Content Marketing

Attira l’attenzione dei tuoi clienti con contenuti originali e coinvolgenti

Content Marketing e Web Content Management efficaci per la promozione della tua azienda in rete

Le aziende sanno che essere in rete oggi non basta: è importante presentarsi agli utenti con un sito ben strutturato, user-friendly, e soprattutto rispondente alle esigenze e alle regole del web. Che oggi impongono contenuti efficaci, dai testi alle immagini, alla programmazione: il Content Marketing è ormai un’area strategica per le aziende che intendono sfruttare le potenzialità della rete per creare engagement e promuovere l’attività. Senza contenuti efficaci, il sito web diventa un mero strumento di self-promotion.

Senza contenuti efficaci, il sito web diventa un mero strumento di self-promotion.

Fare Content Marketing e gestire efficacemente i contenuti vuol dire non limitarsi a parlare di sé, ma soprattutto progettare contenuti di qualità, pertinenti e aggiornati, includere foto e immagini che “comunicano” e testi in grado di promuovere l’azienda sui canali digital e social media a specifici target di utenti.

Le possibilità che offre il web sono molte, tutte valide: blog, video, whitepaper, case history, best practice e newsletter. Obiettivo del Content Marketing è uno solo: farsi trovare in rete, avere appeal e catturare l’utente, coinvolgerlo, favorire l’interazione, trasformandoli da lead a cliente fedele, fino a brand advocate.

Senza dimenticare che sui motori di ricerca “vincono” informazioni e testi originali, utili, aggiornati e, ovviamente, ottimizzati per il web.
I nostri Web Editor possono aiutarti a progettare una strategia efficace di Content Marketing o Web Content Management attraverso l’ottimizzazione dei contenuti per il web, la progettazione della struttura del tuo sito web per renderlo user-friendly, e la creazione di contenuti in linea con i target di riferimento e con le esigenze di sviluppo del business su web.

Sappiamo infatti che le strategie tradizionali di marketing oggi hanno lasciato il posto ad un marketing più partecipativo e soprattutto inverso: il potenziale cliente è autonomo, cerca da solo in rete le informazioni di cui ha bisogno e sa come e dove cercarle. Questo vuol dire che il Content Marketing oggi ha il difficile compito di attirare e coinvolgere il cliente, incidendo sulla customer experience dal momento in cui cerca informazioni sui motori di ricerca al momento in cui sceglie la nostra azienda, il nostro prodotto/servizio e lo acquista.

Emergere in rete, non è semplice, specialmente per le aziende che si stanno affacciando da poco in rete: crediamo che una strategia di Content Marketing e Web Content Management ben strutturata in grado di massimizzare le opportunità offerte dalla rete, dai motori di ricerca, dai social network. Assicurarsi un ROI vuol dire pianificare correttamente i propri investimenti.