Blogging

Sfrutta i contenuti per coinvolgere i tuoi clienti, farti trovare in rete e acquisire nuovi lead

Content is king: perchè il blog aziendale è importante per farsi trovare in rete

Perché le aziende dovrebbero avere un blog? In LAB67 crediamo che il blog aziendale rappresenti un’opportunità: grazie al blog, le aziende possono farsi trovare sui motori di ricerca, possono aumentare l’engagement, creare valore per l’utente indirettamente attraverso articoli e post, trovare nuovi clienti. Avere un blog aziendale efficace quindi vuol dire avere una leva in più per attirare sul proprio sito utenza organica interessata ai prodotti/servizi, e quindi nuovi utenti che possono trasformarsi in clienti!

grazie al blog, le aziende possono farsi trovare sui motori di ricerca, possono aumentare l’engagement, creare valore per l’utente indirettamente attraverso articoli e post, trovare nuovi clienti.

Non è un caso se in rete i blog aziendali hanno raggiunto un elevato grado di popolarità, i vantaggi sono tangibili: miglioramento della SEO, credibilità in rete e quindi fiducia degli utenti nei loro acquisti, utenza segmentata.

Ma in LAB67 crediamo anche che il blog non sia per tutte le aziende: troppo spesso le aziende si lanciano in nuove “avventure” senza una strategia precisa e senza una conoscenza del web. Per questo motivo offriamo consulenza alle aziende che decidono di creare un blog: giornalisti pubblicisti, blogger, content manager sono alcune figure in LAB67 che seguono il cliente dalla definizione della strategia, agli obiettivi, alla programmazione e creazione di contenuti online efficaci.
Dovrai solo occuparti di approvare ogni articolo e ogni post; noi ci occuperemo della diffusione online su canali web, siti specializzati e social media!